Catania celebra la “Festa europea della musica”

CATANIA – In occasione della Festa europea della musica, la città etnea si prepara ad ospitare solisti, cori, complessi e orchestre che riscalderanno l’atmosfera catanese con esibizioni dal vivo.

Domani, 21 giugno, dal mattino fino a tarda sera, sul palco del Teatro Machiavelli, nella corte di Palazzo Sangiuliano e in piazza Università, prenderà vita un corposo e variegato programma per allietare il pubblico e gli appassionati di buona musica.

Gli spettacoli avranno inizio alle 10,30 in piazza Università, nello spazio antistante il teatro, con l’esibizione del Gruppo strumentale jazzistico dell’Istituto Bellini, e proseguiranno alle 11,30, nella corte di palazzo Sangiuliano, con il Gruppo di ottoni dell’Istituto Bellini.

Nel pomeriggio, alle 18, nella Sala del Teatro Machiavelli, si esibiranno l’orchestra e il coro Musicainsieme a Librino con direttore Andrea Tarantino. Alle 20, nella sala Machiavelli, sarà la volta del coro di voci bianche “Joyful, Joyful Children’s Choir”, diretto da Graziella Alonzo, che si esibirà ne “Il Canto Magico delle Piccole Voci”, una fiaba musicale per coro e trio d’archi, con coreografia di Fabiana Aquilotti. Infine, alle 21.30, si terrà il concerto di Daniele Costa al pianoforte.

La manifestazione, promossa dall’Università di Catania nell’ambito della rassegna “Porte aperte Unict 2016”, è organizzata da Teatro Machiavelli e Associazione Centro Storico Catania.