Vede la volante e si dà alla fuga, automobilista ubriaco e senza patente si schianta contro delle fioriere: fermato dai poliziotti

Vede la volante e si dà alla fuga, automobilista ubriaco e senza patente si schianta contro delle fioriere: fermato dai poliziotti

CATANIA – Durante un servizio di vigilanza stradale e controllo del territorio predisposti dal compartimento polizia stradale Sicilia Orientale di Catania, una pattuglia dipendente ha intrapreso un rocambolesco inseguimento di un automobilista che a bordo di una Ford Fiesta.

L’uomo ha prima sorpassato la pattuglia sulla corsia di emergenza della tangenziale poi, accorgendosi della presenza dei poliziotti che, con segnalatori acustici e luminosi tentavano di intimargli l’alt, si è dato alla fuga.

In contemporanea, le due pattuglie si sono messe in marcia in direzione del fuggitivo. Il responsabile, dopo essersi reso protagonista di una serie di brusche manovre, si è immesso nello svincolo San Giovanni Galermo in direzione Catania e più volte ha rischiato di arrotare dei pedoni intenti ad attraversare la strada e di entrare in contatto con altri automobilisti.

L’uomo, alla fine, è andato a scontrarsi con alcune fioriere in cemento vicine a un parco giochi. Gli uomini della stradale hanno dunque segnalato l’accaduto alla sala operativa cercando di fermare il malfattore che, nonostante le conseguenze dell’impatto, ha provato ancora a fuggire sferrando calci e pugni contro i poliziotti.

Sul posto, nel frattempo, sono giunte diverse pattuglie delle volanti a supporto della stradale ed è stato possibile immobilizzare e arrestare il violento. L’uomo, identificato nel 45enne D.P., è risultato positivo all’alcoltest e privo di patente di guida poiché ritirata per essere stato già sorpreso in precedenza alla guida in stato di ebbrezza.

Immagine di repertorio