Tombino aperto, pericolo in via Etnea. La denuncia del Comitato Cittadino Vulcania

Tombino aperto, pericolo in via Etnea. La denuncia del Comitato Cittadino Vulcania

CATANIA – Il Comitato Cittadino Vulcania, a seguito delle segnalazioni ricevute e dal sopralluogo eseguito, sollecita l’Amministrazione comunale e municipale del capoluogo etneo ad intervenire urgentemente per la presenza, in via Etnea al civico 548 incrocio via Passo Gravina, quartiere Borgo-Sanzio, di un nuovo e imminente pericolo di un tombino aperto per ciclomotori, moto e pedoni.

Esistente da troppi giorni senza che nessuno se ne sia preso cura, malgrado la vicinanza di diversi istituti scolastici e attività commerciali, zona molto trafficata.

Sulla questione è intervenuta la presidente del Comitato, Angela Cerri: “Mi permetto di segnalare questo nuovo tombino aperto perché oltre ad essere molto pericoloso, si è costretti a convivere anche con i cattivi odori che vi fuoriescono e non parliamo di zanzare, insetti e ratti.

Si trova in queste condizioni da circa un mese e non ci sono stati interventi, nonostante diverse segnalazioni da parte dei residenti della zona. Il centralino dei VV.UU, purtroppo, non risponde al telefono. Nel quartiere Borgo-Sanzio nessuna sicurezza stradale! Occorre porre fine a questa situazione. Si spera che non passino mesi o anni.

Chiediamo, a chi di competenza, l’urgenza di un immediato intervento risolutore del problema“.