Stangata ai parcheggiatori abusivi di Catania. Pioggia di sanzioni: piantine d’erba sul balcone

Stangata ai parcheggiatori abusivi di Catania. Pioggia di sanzioni: piantine d’erba sul balcone

CATANIA – Sempre incisiva l’azione di controllo del territorio delle Volanti, che presidiano anche le zone ove più probabile è la presenza di forme di abuso come quelle dei parcheggiatori abusivi. Nella giornata di ieri il personale dell’U.P.G.S.P., impegnato nell’attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati con pattuglie motomontate, ha sanzionato sei soggetti sorpresi a esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo in alcune delle arterie e piazze principali della città di Catania.

Nello specifico: di mattina gli equipaggi hanno sanzionato in via Beato Bernardo, nei pressi dell’Asp CT, S.F. (47 anni), cui è stata sequestrata anche la somma ricavata dallo svolgimento della suddetta attività e in via Monsignor Domenico Orlando, nei pressi degli uffici dell’Agenzia delle Entrate, L.M. (68 anni); nel pomeriggio sono stati sanzionati a Largo Paisiello, F.G. (48 anni) e in via Argentina angolo via Sant’Euplio, N.A. (39 anni); infine, nel corso della serata, in piazza del Tricolore, S.G. (62 anni) e in via Manzoni, R.L.R. (48 anni).

Tutti i predetti, oltre a essere sanzionati amministrativamente ai sensi dell’art. 7 comma 15 bis del codice della strada, sono stati formalmente diffidati a non proseguire nell’esercizio della suddetta attività abusiva. D’ufficio si procederà ad appurare se gli stessi siano recidivi, in quanto già sanzionati in passato; in caso di riscontro positivo saranno denunciati penalmente.

Senza sosta anche il contrasto alle violazioni al codice della strada, che ha portato a 28 contravvenzioni, di cui 6 per mancato uso del casco.

Inoltre, nel pomeriggio di ieri, il personale delle volanti ha denunciato per il reato di detenzione e di coltivazione di droga, G.F., 19 anni, in quanto il giovane sul balcone della sua abitazione aveva allestito una piccola piantagione di marijuana. Infatti, gli operatori hanno sequestrato 8 piante di marijuana, coltivate in 4 vasi, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.