“Sono in difficoltà economiche” e svaligia furgone: pregiudicato catanese beccato dalla polizia si pente

“Sono in difficoltà economiche” e svaligia furgone: pregiudicato catanese beccato dalla polizia si pente

CATANIA – Il personale delle volanti ha denunciato in stato di libertà il 35enne C. G. C., pregiudicato sottoposto all’avviso orale per il reato di furto aggravato.

Nello specifico, la volante ha intercettato in via Vittorio Emanuele due persone a bordo di un’utilitaria corrispondente a quella utilizzata per compiere poche ore prima un furto di attrezzature elettroniche dentro un furgone parcheggiato in viale Ruggero di Lauria.

Bloccata l’auto, le forze dell’ordine hanno perquisito i due individui e, nel cofano posteriore dell’auto, è stata ritrovata parte dell’attrezzatura rubata dal furgone. C. G. C. ha dichiarato spontaneamente di trovarsi in una situazione difficile sotto il punto di vista economico e di aver compiuto da solo il furto, discolpando così l’altro individuo al quale aveva dato un passaggio.

Inoltre, l’uomo, pentito per l’accaduto, ha dichiarato che si sarebbe mosso immediatamente per restituire la merce al legittimo proprietario. Il 35enne, dopo essere stato denunciato e rilasciato, ha consegnato l’attrezzatura sottratta, la quale è stata successivamente restituita dai poliziotti alla vittima.

Immagine di repertorio