Pedara, trova portafogli con 420 euro e lo restituisce alla proprietaria

Pedara, trova portafogli con 420 euro e lo restituisce alla proprietaria

PEDARA – Nella giornata di ieri, grazie all’altissimo senso civico di un 46enne collaboratore scolastico di Pedara, è stato riconsegnato alla legittima proprietaria un portafogli contenente ben 420 euro in contanti.

Il probo pedarese, infatti, ha rinvenuto in una piazza della cittadina alle falde dell’Etna un portafogli da donna che, oltre a contenere gli abituali documenti personali e le carte bancomat e di credito, includeva banconote per 420 euro. L’uomo si è immediatamente attivato per la restituzione di quanto rinvenuto e, verificato che nelle vicinanze non ci fosse nessuno alla ricerca di oggetti smarriti, si è recato nella vicina stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi.

I finanzieri, dopo aver formalizzato il ritrovamento del portafogli, hanno provveduto a individuare e contattare la distratta proprietaria. La signora, residente a Camporotondo Etneo, incredula alla convocazione dei militari, ha raggiunto la caserma della Guardia di Finanza, dove, ancora piacevolmente sorpresa, ha ricevuto il portafogli, i documenti e il denaro.

La donna ha ringraziato sentitamente i finanzieri e, soprattutto, il pedarese che ha dato dimostrazione di elevate virtù civiche, onestà e solerzia.