Paura nel Catanese, a Belpasso insegnante positiva. Sindaco Motta: “Mappatura del contagio in corso”

Paura nel Catanese, a Belpasso insegnante positiva. Sindaco Motta: “Mappatura del contagio in corso”

BELPASSO – Cresce la preoccupazione in Sicilia tra riapertura delle scuole e contagi in aumento. A Belpasso, in provincia di Catania, un’insegnante della scuola “Giovanni Paolo II” è risultata positiva al virus.

È quanto confermato dal primo cittadino Daniele Motta che, nella propria pagina Facebook, ha affermato: “Posto che la professoressa contagiata non risulta residente nel nostro Comune, attualmente l’Asp e la dirigenza scolastica sono impegnati nella mappatura del contagio. A breve vi daremo aggiornamenti sulle decisioni che prenderemo al riguardo”.

Inoltre il sindaco ha fornito ai cittadini un aggiornamento sui contagi attuali. A Misterbianco attualmente è stata raggiunta quota 8 casi. Quattro abitanti sono in isolamento domiciliare e a questi si sono aggiunti altri quattro di cui uno ospedalizzato, come comunicato dall’Asp.

Il primo cittadino conclude:Non abbandoniamo la speranza. Se diligentemente e progressivamente modificheremo le nostre abitudini riusciremo a contenere i contagi”.

Fonte foto: Facebook, Daniele Motta