Nel Catanese c’è un nuovo caso di positività: si tratta di un 43enne di Calatabiano

Nel Catanese c’è un nuovo caso di positività: si tratta di un 43enne di Calatabiano

CALATABIANO – Un nuovo caso di positività è stato registrato nel comune di Calatabiano (CT). Si tratta di un uomo di 43 anni, attualmente sottoposto in quarantena nella propria abitazione.

La notizia è stata trasmessa, in data odierna, dalla Prefettura di Catania alla locale stazione dei carabinieri che ha prontamente informato il primo cittadino, Giuseppe Intelisano.

Il commissario ad acta Pino Liberti – dice il sindaco Intelisano – ha confermato la notizia di questo nuovo caso di positività al covid nel nostro comune. L’asp ha attivato tutti i protocolli sanitari e l’uomo è attualmente in isolamento domiciliare. Nonostante questi due casi, registrati in pochi giorni, la situazione non deve generare allarmismo nella comunità, ma maggiore attenzione.

È fondamentale, oggi più che mai, rispettare scrupolosamente tutte le misure: utilizzare la mascherina anche all’aperto, se in presenza di altre persone, mantenere il distanziamento sociale ed evitare assembramenti. Di concerto con il comandante della polizia locale abbiamo predisposto più controlli nelle piazze, nei parchi ed in tutti i luoghi di ritrovo del territorio comunale per garantire il rispetto delle nuove disposizioni regionali.

Inoltre invito tutti i cittadini a scaricare l’app Immuni, sviluppata dal Governo Nazionale per il tracciamento automatico dei soggetti positivi al coronavirus. Stiamo monitorando attentamente l’andamento della pandemia e stiamo valutando nuove iniziative per la sicurezza delle nostre scuole da condividere con la dirigente scolastica”.

Immagine di repertorio