Inseguimento a Catania, in 3 su un’auto non si fermano all’Alt: fingono soccorso per nascondere la droga

Inseguimento a Catania, in 3 su un’auto non si fermano all’Alt: fingono soccorso per nascondere la droga

CATANIA – Nella mattinata di ieri, personale delle Volanti di Catania ha arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, L.G., 29enne, pluripregiudicato.

L’uomo, alla guida di una macchina di grossa cilindrata, su cui viaggiavano altri due ragazzi, non si è fermato all’Alt Polizia intimato dalla pattuglia operante, anzi è fuggito zigzagando pericolosamente tra le altre autovetture e i pedoni.

Dopo un inseguimento di alcune centinaia di metri, nel corso del quale peraltro tamponato un mezzo parcheggiato, i poliziotti sono riusciti a bloccare la macchina; l’uomo alla guida ha riferito di non essersi fermato in quanto uno dei passeggeri era stato colto da malore e lo stava trasportando in ospedale.

Pertanto gli agenti, dopo aver scortato i ragazzi nel Pronto Soccorso del più vicino ospedale, dove il personale sanitario ha refertato il ragazzo con zero giorni di prognosi, hanno proceduto al controllo e alla perquisizione dei tre e dell’autovettura; uno di essi è stato trovato in possesso di un involucro contenente sostanza stupefacente del peso di 1 grammo e di un’altra bustina di sostanza stupefacente presumibilmente di tipo marijuana del peso di 36 grammi.

Il conducente dell’autovettura è stato sanzionato per guida senza patente e per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, poiché a seguito di accertamenti medici urgenti è risultato positivo alla cocaina e ai cannabinoidi.

Dell’avvenuto arresto è stato notiziato il pubblico ministeri di turno che ne ha disposto l’immediata liberazione.

Immagine di repertorio