Covid-19, a Giarre arriva l’autodichiarazione per bonus famiglie: ecco il modello da scaricare

Covid-19, a Giarre arriva l’autodichiarazione per bonus famiglie: ecco il modello da scaricare

GIARRE – L’Assessorato alle Politiche Sociali ha predisposto il modello di autodichiarazione da presentare al Comune di Giarre per ottenere, così come previsto dall’ordinanza n. 658 del 29/03/2020 del Dipartimento di Protezione civile, i buoni spesa o strumenti simili di erogazione generi alimentari a chi si trova in stato di difficoltà attuale a seguito dell’emergenza Covid-19 e che è privo di protezione sociale.

Il modello di autodichiarazione, da compilare secondo le disposizioni richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 può essere scaricato dal sito internet del Comune di Giarre , dalla pagina social del Comune oppure ritirato presso gli uffici comunali di via Federico II di Svevia o presso il comando di polizia municipale di via Callipoli 81.

La domanda potrà essere prodotta a mezzo mail all’indirizzo [email protected] oppure consegnata a mano presso gli uffici comunali di via Federico II Di Svevia.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri: 351 2408597 oppure 351 2466933.

“Trattasi della prima fase relativa dell’iter di erogazione del bonus per le famiglie di cui all’ordinanza protezione civile del 29 marzo scorso – hanno commentato il Sindaco Angelo D’Anna e l’assessore Dario Li Mura -. Una volta acquisite le autodichiarazioni si eseguiranno verifiche e controlli delle dichiarazioni, individuazione delle modalità di erogazione dei buoni spesa e relativa distribuzione. Intendiamo procedere con la massima celerità per dare il necessario, seppur minimo sostegno a chi si trova in difficoltà a causa dell’emergenza  sanitaria attuale che sta impedendo a molti di poter svolgere la propria attività  lavorativa e che non è coperto da altre misure di protezione sociali”.