Catania, riqualificata ex area di spaccio in via Capo Passero. Buceti: “Il lavoro che abbiamo svolto è stato considerevole”

Catania, riqualificata ex area di spaccio in via Capo Passero. Buceti: “Il lavoro che abbiamo svolto è stato considerevole”

CATANIA – Stamattina in via Capo Passero, a Catania, è stata conclusa l’iniziativa che ha raggiunto lo scopo di riqualifica di un’area giochi per i bambini completamente sicura, lanciando un segnale di vicinanza delle istituzioni a discapito delle illecite attività di spaccio di stupefacenti che hanno reso noto il luogo tra le pagine di cronaca.

Il presidente del IV municipio Erio Buceti (accompagnato dai consiglieri Salvo Scrofani e Andrea Spina), il dott. Alberto Lunetta, i militari della base di Sigonella, l’assessore all’Ecologia Fabio Cantarella, la dirigente Daniela La Porta e gli studenti dell’istituto alberghiero “Karol Wojtyla” sono stati quindi coinvolti in una radicale opera di ripulitura degli spazi verdi, di rifacimento della recinzione del campetto ed eliminazione della spazzatura presente.

“Il lavoro che abbiamo svolto è stato considerevole – spiega il presidente Buceti – sopratutto se consideriamo che si tratta di un’opera mai eseguita negli ultimi anni. Un grande lavoro di squadra frutto di una totale sinergia tra le componenti che formano il tessuto sano della nostra città”.

“Questo ovviamente è solo il punto di partenza – prosegue Buceti – perché altre iniziative sociali saranno attivate nel breve, medio e lungo periodo per fare in modo che le famiglie possano riprendersi quelle zone del nostro territorio che in passato sono state dimenticate. Degrado chiama degrado e, oltre ai rifiuti, le aree abbandonate attirano anche attività criminali: esattamente il contrario di quello che vogliamo”.