Catania, piccoli criminali crescono: ruba una borsa, il padre lo rimprovera e lui danneggia l’auto di un carabiniere

Catania, piccoli criminali crescono: ruba una borsa, il padre lo rimprovera e lui danneggia l’auto di un carabiniere

CATANIA – I carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno denunciato un 15enne e segnalato un 13enne, entrambi catanesi, in quanto ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

I due minorenni sono stati intercettati da una pattuglia in via Acquicella Porto a bordo di uno scooter Aprilia Scarabeo 50 immediatamente dopo aver portato via una borsa dallabitacolo di una Nissan Micra parcheggiata davanti al Lido Belvedere di viale Kennedy. Per questo motivo il proprietario aveva chiamato il Numero Unico Emergenze 112.

Il 15enne, assolte le formalità di rito era appena uscito dalla caserma in compagnia dei genitori quando, probabilmente per essere stato rimproverato dal padre, ha avuto una reazione violenta che al termine ha fatto registrare il danneggiamento dellauto privata di un carabiniere regolarmente posteggiata in via Teatro Greco.

Il ragazzo è stato denunciato anche per danneggiamento aggravato, mentre il ciclomotore è stato sequestrato in quanto privo di copertura assicurativa.

Immagine di repertorio