“Cadavere a terra e donna nuda vicino ai Portali”: ecco cos’è successo realmente

“Cadavere a terra e donna nuda vicino ai Portali”: ecco cos’è successo realmente

CATANIA – Una persona nuda che corre per la strada, un corpo senza vita disteso a terra coperto da un telo termico, due volanti e un’ambulanza. Questo lo scenario che negli ultimi giorni è stato descritto sui social da molti cittadini catanesi, che hanno raccontato di essersi trovati davanti a questo “quadro”.

Il “tam tam” sarebbe iniziato la sera del 21 aprile scorso verso le ore 21,30, quando diversi utenti Facebook avrebbero segnalato che vicino al Centro Commerciale “I Portali” di San Giovanni la Punta avrebbero assistito alla tragica scena. Per qualcuno sarebbe potuta essere la sorpresa più brutta di Pasqua.

“Ragazze sapete cosa è successo a San Giovanni la Punta, rifornimento di benzina di fronte i Portali ambulanza, due macchine della polizia un morto e una ragazza nuda”, questo il commento che ha dato vita a una lunga discussione durata ben due giorni su Facebook.

Qualcuno risponde di aver assistito alla stessa scena, altri di non sapere nulla, pur abitando nella zona. Eppure, le richieste di spiegazione sono continue, tanto da ripresentarsi anche a distanza di ore, il giorno dopo, sempre sullo stesso social.

Una “storia” misteriosa, che non ha trovato conferme né verità. L’unica cosa certa, però, è che fosse successo qualcosa e che polizia Municipale, carabinieri e sanitari erano sul luogo.

Un’immagine più nitida all’interno di questa cornice è affiorata oggi e la trama è totalmente diversa: una persona svestita si è aggirata per le zone del McDonald’s avvicinandosi ai passanti e, alcune volte, importunandoli: in alcuni casi provando anche a “rubare il cane”.

Quel telo termico visto e segnalato, quindi, sarebbe servito a riscaldare e coprire un individuo che aveva alcune parti del corpo allo scoperto. Nessun morto, nessun cadavere come molti hanno scritto. Il soggetto indicato, secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, è mentalmente instabile, ragion per cui è stato necessario un TSO (Trattamento Sanitario obbligatorio).