Belpasso, contagi in aumento. Sindaco Motta: “Alzare il livello di attenzione e rispettare le prescrizioni”

Belpasso, contagi in aumento. Sindaco Motta: “Alzare il livello di attenzione e rispettare le prescrizioni”

BELPASSO – Il comune di Belpasso, nel Catanese, non è immune dai contagi e la conferma arriva via social dal primo cittadino, Daniele Motta.

Lincremento dei dati relativi ai positivi è sotto gli occhi di tutti e diverse persone vivono in isolamento domiciliare, come lo stesso sindaco afferma sulla sua pagina Facebook.

“Stiamo assistendo ad un progressivo innalzamento dei contagi – si legge nel post – sia a livello nazionale che regionale. Anche a Belpasso purtroppo i contagi da coronavirus stanno aumentando di numero, il dato significativo è che quasi tutti vivono questa fase in isolamento domiciliare con sintomi lievi. Ad oggi i casi attivi di Coronavirus registrati a Belpasso sono 14 (quattordici) di cui 12 (dodici) in isolamento domiciliare e 2 (due) ospedalizzati”.

Il monitoraggio da parte degli organi competenti non manca di certo e per questa mattina è previsto un incontro con la Protezione civile.

“Stamattina stesso ho convocato tutte le strutture operative di Protezione civile del territorio – conclude il post – per un briefing organizzativo. Invito tutta la cittadinanza al alzare al massimo il livello di attenzione e a rispettare alla lettera tutte le prescrizioni igieniche e di protezione individuale. È importante limpegno di tutti nella consapevolezza che è una battaglia che si può vincere solo se tutti facciamo la nostra parte. Auguro ai nostri concittadini positivi una pronta guarigione e a tutti voi una buona giornata”. 

Immagine di repertorio