Barche affondate a Ognina, sospiro di sollievo: né dispersi, né feriti. Ecco cosa è accaduto – FOTO

Barche affondate a Ognina, sospiro di sollievo: né dispersi, né feriti. Ecco cosa è accaduto – FOTO

CATANIA – Sospiro di sollievo a Ognina, dove oggi pomeriggio due imbarcazioni sono affondate.

Secondo quanto è emerso in seguito alle operazioni di soccorso effettuate nelle acque tra il lido Longobardo e il Porto turistico Rossi, non ci sarebbero né dispersi, né feriti. Ambulanze e sommozzatori del Nucleo dei vigili del fuoco di Catania, infatti, sono già andati via.

Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, pare che i due natanti coinvolti nel rocambolesco episodio, che aveva fatto temere il peggio, sarebbero stati noleggiati.

Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che il sinistro sia stato causato da una borsa di paglia: pare, infatti, che una delle due imbarcazioni trainasse l’altra; l’accessorio femminile si sarebbe incastrato nell’elica bloccando di fatto il motore della prima barca che è stata “investita” dall’imbarcazione alle sue spalle.

Lo scontro ha provocato ai due natanti danni tali da farli affondare. Le persone a bordo dei due mezzi sarebbero riuscite a gettarsi in mare e ad allontanarsi a nuoto fino a mettersi in salvo.

La chiamata con la richiesta di recupero delle imbarcazione era giunta alla Capitaneria di Porto alle 16,57.

A bordo della prima imbarcazione finita sugli scogli ci sarebbero state 3 persone. Quest’ultime sarebbero riuscite ad allontanarsi via terra. Una seconda imbarcazione, che era venuta in soccorso della prima, per problematiche da accertare, è affondata nelle immediate vicinanze della prima.

Il recupero delle imbarcazioni verrà fatto domani se le condizioni meteomarine lo consentiranno.

Sul posto anche militari dell’Arma dei carabinieri.

« di 6 »

Foto di copertina di Rossana Nicolosi