Attivata a Catania Task force “Sos Turismo” a protezione dei consumatori

Attivata a Catania Task force “Sos Turismo” a protezione dei consumatori

CATANIA Il segretario nazionale Codacons, Francesco Tanasi, ha annunciato l’attivazione della Task force “Sos Turismo“, coordinata dall’avv. Natascia Grasso,spiegando che questo è potuto avvenire grazie alla collaborazione tra Avvocati in Europa, Associazione Utenti Servizi Turistici, CODACONS, Associazione Utenti del trasporto Aereo, Marittimo e Ferroviario.

Lo sportello che si trova in via Musumeci 171, è molto utile, poiché i consumatori potranno segnalare e denunciare problemi legati a ritardi, cancellazioni di treni, aerei e navi, o l’aver subito danni a causa di promesse non mantenute, depliants ingannevoli, smarrimento di bagagli, scarsa igiene negli alberghi, annullamento di prenotazioni, overbooking per i voli aerei, prezzi alti ed altri problemi legati al mancato rispetto del contratto e alla scarsa qualità dei servizi forniti. Problematiche che emergono ogni anno nel periodo estivo. Inoltre i consumatori potranno contattare lo sportello tramite i seguenti numeri di telefono 095892007 e Fax 095441010

La Task force inoltre mira ad informare, aiutare e tutelare tutti quei consumatori che sono vittime di disservizi turistici.

Questa forza organizzata – spiega Tanasiè formata da un insieme di avvocati ed esperti che definiscono le linee operative delle azioni a tutela dei turisti, con lo scopo di offrire un servizio organico e completo a quanti subiscono danni, nonché la massima efficienza nelle risposte alle numerosissime richieste di intervento e nelle azioni di tutela dei consumatori“.

Inoltre un gruppo di avvocati e tecnici sarà in grado di fornire risposte immediate e di avviare eventuali azioni legali, a protezione del consumatore.