Altri due studenti contagiati nel Catanese: convocato vertice in Municipio per la gestione dell’emergenza

Altri due studenti contagiati nel Catanese: convocato vertice in Municipio per la gestione dell’emergenza

GIARRE – Oggi, a seguito di accertamenti effettuati dagli uffici competenti coordinati dal sindaco Angelo D’Anna in contatto con le autorità sanitarie e scolastiche si è avuta notizia di altri due studenti contagiati, dei quali uno residente a Giarre, già posto nei giorni scorsi ad isolamento fiduciario per essere stato a contatto con soggetto positivo ed un altro residente in un paese dell’hinterland.

Allo stato attuale a Giarre risultano 17 persone positive (14 inserite nell’elenco ufficiale e a questi bisogna aggiungere ulteriori 3 casi verificatisi da lunedì ad oggi).

In serata, alle ore 18,30 ci sarà un vertice in Municipio con il dott. Giuseppe Liberti commissario ad acta per le questioni sanitarie inerenti alla lotta contro il “nemico invisibile”, il direttore del Distretto Sanitario di Giarre dott. Renato Raciti e i Dirigenti degli Istituti Scolastici giarresi per affrontare unitariamente azioni per evitare il diffondersi dell’epidemia.

Il sindaco D’Anna rinnova l’appello alla massima precauzione e alla rigida osservazione delle regole igienico sanitarie, all’uso della mascherina e al distanziamento sociale.