Al via i lavori sulla A18: possibili disagi per gli automobilisti

Al via i lavori sulla A18: possibili disagi per gli automobilisti

CATANIA – Il Cas ha avviato altri due importanti lavori nella autostrada Messina-Catania finalizzati al ripristino delle condizioni di sicurezza della intera tratta. Gli interventi (in corso d’opera dal 24 ottobre) riguardano:

  • il ripristino della pavimentazione ammalorata della tratta tra Giarre e Acireale, direzione per CT . La conclusione è preventivata per il 21-12-2018;
  • e la manutenzione delle opere in verde della tratta compresa tra Messina e Calatabiano, in entrambe le direzioni di marcia (monte e mare). Il fine cantiere è programmato per il 22 gennaio 2019.

Tutti i lavori saranno eseguiti senza interrompere la circolazione, in orario diurno e nelle ore notturne. Le manutenzioni saranno effettuate parzializzando, di volta in volta, le corsie di marcia, di sorpasso e di emergenza.

In corrispondenza dei cantieri la viabilità è soggetta al limite di velocità di 60 km/h e al divieto di sorpasso. Sul luogo, sarà presente la segnaletica con indicazione lavori e deviazioni.

Ditte esecutrici per la pavimentazione C.I.E. Costruzioni Innovative Etnee srl di Calatabiano; per il verde Lipari Francesco srl di San Filippo del Mela. Le spese verranno effettuate con i fondi del Cas.

Foto di repertorio