Acireale, si allunga a 23 l’elenco dei positivi: un solo ricoverato, l’aggiornamento del sindaco Alì

Acireale, si allunga a 23 l’elenco dei positivi: un solo ricoverato, l’aggiornamento del sindaco Alì

ACIREALE – Il sindaco di Acireale (CT), Stefano Alì, ha condiviso sui social gli ultimi aggiornamenti relativi all’andamento dell’emergenza sanitaria nel territorio comunale.

“Come prospettato si allunga a 23 l’elenco dei positivi, includendo alcuni soggetti che già conoscevo. Solo un positivo è ricoverato in ospedale, 69 i soggetti in isolamento fiduciario”.

Un aumento che invita sempre più spesso le autorità a chiedere ai cittadini prudenza e responsabilità. Lo stesso vale per il sindaco Alì, che precisa di non aver alcuna intenzione di fare “terrorismo” ma solo di aggiornare: “La mia comunicazione non vuole né rassicurare né mettere ansia, serve ad informare. Credo che un cittadino informato si comporti con più coscienza di un cittadino che venga tenuto all’oscuro della situazione della propria città”.

“Il dato regionale, nazionale e provinciale è trasmesso dai TG, penso però che sia utile conoscere la situazione della propria città. Vi prego quindi di evitare commenti che invochino interventi straordinari, non ne sussistono le condizioni. Né commenti che riducano il fenomeno a raffreddore perché non è così. Ad Acireale, come in tutte le altre città, abbiamo l’obbligo di applicare le disposizioni e le prescrizioni stabilite dal Governo nazionale e regionale, conclude il primo cittadino di Acireale in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SITUAZIONE NEI VARI COMUNI DEL CATANESE

Immagine di repertorio