Acireale, controlli durante il concerto di Laura Pausini: denunciati 6 venditori di gadget contraffatti

Acireale, controlli durante il concerto di Laura Pausini: denunciati 6 venditori di gadget contraffatti

ACIREALE – I finanzieri del comando provinciale di Catania, in occasione del concerto della cantante Laura Pausini nel Palasport di Acireale (in provincia di Catania), hanno svolto un servizio a contrasto della contraffazione dei marchi registrati.

In particolare, le Fiamme Gialle della tenenza di Acireale hanno sottoposto a controllo 6 soggetti, di cui 5 napoletani e un palermitano, che, nei pressi del palazzetto, vendevano agli avventori sciarpe colorate che riproducevano il volto e il logo dell’artista.

All’esito delle attività, finalizzate a verificare l’origine dei prodotti messi in vendita e la loro conformità agli standard di sicurezza, i finanzieri di Acireale hanno accertato che le sciarpe non provenivano dalla casa produttrice ufficiale e che il logo era stato falsificato ad arte per ingannare il consumatore.

I soggetti sono stati pertanto denunciati alla locale autorità giudiziaria per il reato di contraffazione e i prodotti illeciti commercializzati sono stati sottoposti a sequestro.