Aci Sant’Antonio, risale a 8 il numero dei positivi. “Situazione delicata, osservate le regole”

Aci Sant’Antonio, risale a 8 il numero dei positivi. “Situazione delicata, osservate le regole”

ACI SANT’ANTONIO –Questo weekend si apre purtroppo con la notizia di un ulteriore caso di Covid-19 sul nostro territorio: il nuovo soggetto positivo si trova a casa e porta il totale relativo ad Aci Sant’Antonio nuovamente a 8 persone“. A comunicarlo, tramite un post pubblicato su Facebook, è il primo cittadino della località etnea, Santo Caruso.

Ricapitolando: si tratta di due nuclei familiari per un totale di sei soggetti, tutti a casa, poi di un soggetto ospedalizzato e, infine, di questo nuovo caso, che si trova nella propria abitazione“, scrive Caruso.

Come potete notare dai dati diffusi quotidianamente, il numero dei soggetti positivi è in aumento costante, e anche se va considerato che il numero di tamponi rispetto ai mesi del lockdown è molto più elevato la situazione che viene fuori è comunque molto delicata“.

Anche perché – fa notare il sindaco di Aci Sant’Antonio – a marzo e aprile i tamponi erano relativi soltanto ai soggetti che facevano riferimento ai positivi, e in questo caso le percentuali vanno sempre contestualizzate“.

L’importante è sempre osservare le regole, indossare le mascherine e rispettare le distanze: il periodo che ci attende è duro, stiamo nuovamente osservando il rilascio di ordinanze e decreti, e questo deve far crescere ancora e ancora il nostro senso di responsabilità“, conclude Caruso.

Immagine di repertorio