Primo decesso di positivo al Covid nella zona rossa del Catanese, sindaco Sgroi: “Randazzo sta vivendo una situazione difficile”

Primo decesso di positivo al Covid nella zona rossa del Catanese, sindaco Sgroi: “Randazzo sta vivendo una situazione difficile”

RANDAZZO – Arriva per la zona rossa del Catanese la notizia che nessuno avrebbe voluto leggere: non ce l’ha fatta un cittadino risultato positivo. A comunicarlo, tramite una diretta Facebook delle scorse ore, è il sindaco Francesco Sgroi.

La comunicazione del sindaco

È la notizia che non avrei mai voluto dare: un nostro concittadino è morto a causa di polmonite interstiziale dovuta al Covid-19, stringiamoci come comunità in un pensiero di cordoglio nei confronti della famiglia del nostro concittadino deceduto a causa di questo terribile virus”, inizia il primo cittadino.

Il punto della situazione

Non registriamo un aumento esponenziale nella curva dei contagi, rimasta pressoché stabile; anzi, siamo fiduciosi e speranzosi poiché moltissimi tamponi processati e fatti ai nostri concittadini hanno dato esito negativo– continua il primo cittadino -. Tutti i tamponi processati e fatti a soggetti che sono ospiti della nostra casa di riposo sono negativi. Ci preoccupa la situazione dell’aumento dei concittadini affetti da Covid trasferiti in nosocomio.

Nelle ultime 24 ore alcuni sono stati trasferiti per esigenze mediche in ospedale che trattano malati di Covid. Non avrei mai pensato di dover passare un momento simile. Molto probabilmente oggi Randazzo sta vivendo la situazione più critica dal dopo guerra ad oggi, la situazione più difficile. Io sto tentando personalmente di seguire e confortare tutti i familiari dei concittadini che sono ricoverati in ospedale per il virus, sto cercando di seguire anche la situazione clinica dei ricoverati. La situazione è difficile“.

Ancora una volta, il sindaco Sgroi, si appella al buon senso dei cittadini e punta ad un unico messaggio: “Sospendere la socialità, serve l’aiuto di tutti“.

Il videomessaggio del sindaco Sgroi

 

 

Viola zona rossa nel Catanese ed è positivo al Covid: denuncia per delitto colposo a un 32enne