A Linguaglossa alpini del centro sud e delle isole

LINGUAGLOSSA – Si ritroveranno il 19, 20 e 21 settembre a Linguaglossa,  gli alpini del centro sud e delle isole per il 15° Raduno del 4° raggruppamento alpini. La manifestazione è organizzata dalla sezione Sicilia dell’ANA (Associazione nazionale alpini) con il gruppo di Linguaglossa.

Due i momenti più importanti:

Sabato 20 settembre alle ore 16, Sebastiano Favero, presidente nazionale degli alpini, incontrerà le autorità locali, nella sala consiliare  del comune. Alle 17 vi saranno la resa degli onori al labaro nazionale e al gonfalone cittadino e la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti. Seguiranno una sfilata fino alla Matrice, con una santa messa e la deposizione di un omaggio floreale alla “Madonna delle Nevi”.

Domenica 21, l’arrivo delle autorità sul palco allestito a Piazza Matrice e la sfilata.

Le associazioni di categoria hanno preparato dei pacchetti turistici mirati al soggiorno, che vanno da un minimo di tre giorni fino alla classica settimana, con pregiati tour escursionistici ed enogastronomici.

Al lavoro per pianificare attività ed eventi il sindaco Rosa Maria Vecchio, il capo Gruppo alpini di Linguaglossa, Nino Di Marco, e il presidente della Sezione Sicilia dell’ANA, Giuseppe Avila.