Harry d’Inghilterra: il rapporto con Jill Biden che fa parlare i media

Harry d’Inghilterra: il rapporto con Jill Biden che fa parlare i media

A quasi un anno dalla Brexit, la decisione di abbandonare assieme alla moglie Meghan Markle lo status di membro senior della Famiglia Reale inglese, Harry d’Inghilterra, Duca di Sussex, è di nuovo al centro degli scandali.

A far parlare i media ci pensa, come si può leggere sulle pagine di Lettoquotidiano.it, il rapporto tra il secondogenito della compianta Principessa del popolo e Jill Tracy Jacobs, la moglie del neo Presidente eletto degli Stati Uniti d’America Joe Biden.

Un supporto mai nascosto

Harry d’Inghilterra e Meghan Markle, che dalla scorsa primavera si sono trasferiti negli USA prendendo casa in una lussuosa villa a Montecito, non hanno mai nascosto il loro supporto per il candidato democratico.

A dimostrazione di ciò, è possibile citare anche un video messaggio poco prima delle consultazioni elettorali alle quali Meghan, cittadina statunitense, ha regolarmente votato (se fosse rimasta in seno a The Firm non avrebbe potuto farlo per motivi di protocollo reale).

Commentato anche da Donald Trump – che ai tempi affermò di non essere fan dell’ex Rachel di Suits – il video di Time 100 che mostra Harry e Meghan nel giardino della loro villa mentre esortano i loro fan ad andare a votare è tornato al centro dell’attenzione mediatica quando, sulle colonne del Daily Mail, si è parlato del rapporto che lega il 36enne alla moglie di quello che a gennaio verrà proclamato come nuovo primo inquilino della Casa Bianca.

Secondo quanto rivelato dal tabloid britannico – il cui editore lo scorso anno è stato querelato dall’ex attrice per via della pubblicazione di una lettera privata del di lei padre Thomas – Harry e Jill Biden si sarebbero conosciuti 7 anni fa.

Ai tempi, il fratello minore di William era ancora un membro senior della Famiglia Reale britannica e la Markle non faceva lontanamente parte della sua vita (la loro storia sarebbe iniziata pochi anni dopo).

Sempre sulla base delle rivelazioni del Daily Mail, lo stesso Biden avrebbe ironizzato sul rapporto tra la moglie, con la quale è sposato da metà degli anni ‘70, e Harry d’Inghilterra, esternando affermazioni come “Harry e Jill passano troppo tempo assieme”.

Questa frase sarebbe stata pronunciata dal rivale di Donald Trump in occasione di un incontro tra sua moglie e Harry a Orlando nel 2016. I due, che hanno 33 anni di differenza, a quanto pare sono molto in sintonia anche in virtù della condivisione di valori come la filantropia.

Inoltre, non bisogna dimenticare il nodo della vita militare. Harry ha prestato servizio per dieci anni nell’esercito britannico e Beau, figlio di Joe Biden e della sua prima moglie venuta a mancare in un tragico incidente quando era giovanissima, è stato maggiore dell’esercito USA (il primogenito di Joe Biden è scomparso nel 2015 per un tumore).

Un aspetto interessante in merito al loro rapporto riguarda il fatto che, nel 2017, la neo coppia era presente agli Invictus Games. In quell’occasione, il secondogenito di Carlo e Diana si mostrò in pubblico per la prima volta con colei che, poco meno di un anno dopo, sarebbe divenuta sua moglie.

Cosa rende questo legame un motivo di rumors per i media? Senza dubbio dettagli come quelli relativi agli Invictus Games del 2014, evento durante il quale, a detta delle rivelazioni dei presenti riportate da un sito di news dell’epoca, Harry avrebbe passato tanto tempo a braccetto con Jill Biden.

Non è poi da dimenticare che, nonostante la Brexit, l’immagine di Harry rimane culturalmente legata ai Reali inglesi che, per protocollo, non dovrebbero parteggiare politicamente.