Guida ai migliori Gadget da Ufficio

Guida ai migliori Gadget da Ufficio

Il miglior gadget che ho comprato quest’anno è stato un pezzo di metallo da € 30 per di sostenere un altro pezzo di metallo (il mio surface 6, attualmente). In realtà, no, il miglior acquisto è stato sicuramente un monitor per computer della LG da 24 pollici ottimo anche per guardarci le serie su Netflix oppure per una partita a book of ra. Il monitor ha una base movente che permette di sistemare l’altezza a piacimento. Purtroppo ha anche un fastidioso alert per risparmio energetico che lo spegne ogni 3 ore. Ancora devo capire come toglierlo. Ah, che bella la green economy.

Se mi avessi detto un anno fa che i gadget che ho trovato su Black Friday del 2020 erano in realtà i gadget da ufficio più noiosi di quelli 2002, ti avrei detto “basta col vino”. Eppure pare proprio così.

  1. Un nuovo laptop, più silenzioso.

E stato l’anno del portatile. Senza dubbio. Nessun gadget si è dimostrato più vitale per la nostra vita professionale e personale. Eppure è stato anche l’anno dei limiti del laptop: le videochiamate costanti hanno fatto sembrare i fan come dei asciugacapelli, le decine di tab aperte di Chrome rosicchiano la RAM ed il multitasking li ha trasformati in termosifoni spaziali. Con il nuovo MacBook Air and Pro di Apple, portatile più sottile e leggero, completamente trasformato dal chip Apple M1, quelle sopra saranno solo storie da raccontare ai tuoi nipoti. Se riuscirai a vederli per Natale… Ho intenzione di acquistare il Pro da 13 pollici, invece dell’Air, perchè ha alcune ore extra di durata della batteria…

2. Cuffie con cancellazione del rumore.

Ci sono due modi per lavorare mentre il vicino fa i lavori in casa oppure ha il cane che abbaia: trasferirsi in auto oppure indossare le cuffie con cancellazione del rumore WH-1000XM di Sony. Ho provato entrambi e posso confermare che l’opzione Sony è più confortevole. Ho acquistato la versione WH-1000XM3 alcuni anni fa, ma il nuovo modello WH-1000XM4 ha nuovi trucchi, tra cui la possibilità di “accoppiarsi” contemporaneamente a due dispositivi. Lo trovo fantastico. E poiché sono stufo di non trovare mai le cuffie quando più mi servono, ho appena ordinato un supporto per cuffie.

3. Mouse Verticale e un cuscino lombare.

In primo luogo, è iniziato con il mal di schiena. Poi, un nodulo sul mio polso. Mettici 12 ore al giorno su un computer ed ecco scoperte tue cattive abitudini ergonomiche. Sto ancora cercando una buona sedia da ufficio: un mio collega mi consiglia vivamente questa sedia da ufficio di Ikea. Non mi convince molto. Avrò sicuramente bisogno di un cuscino lombare in Memory Foam per il mal di schiena. Il nuovo cuscino lombare prenderà il posto del mio vecchio cuscino da viaggio. Come mouse uso da quasi un anno quello verticale della logitech. Dopo il bosco verticale, un mouse verticale: fantastico.

4. Una scrivania regolabile

Veramente un ottimo acquisto. Si tratta di una scrivania regolabile in altezza (SKARSTA su Ikea a €199) grazie ad una manovella. Utilissima per cambiare posizione durante la giornata per lavorare sia in piedi che seduto. La produttività ringrazia. Non solo. A volte mi capita di trovarmi in piedi a festeggiare il gol della mia squadra preferita. Non trovate recensioni sul sito di Ikea ma fidatevi, l’ho usata per più di un anno in ufficio.