Area 51: associazione per la scuola si riattiva

Area 51: associazione per la scuola si riattiva

CANICATTÌ – Area 51 è un’associazione studentesca provinciale, nata 2 anni fa, il cui fine è adoperarsi contro disegni di legge e decreti che danneggiano la scuola.

L’associazione è stata confederata come base provinciale della Rete degli Studenti Medi, il più grande sindacato studentesco d’Italia. Dopo gli appuntamenti del Congresso nazionale e regionale che hanno permesso ad Area 51 di riattivarsi, questo sindacato, ha promosso degli appuntamenti di formazione a Palermo, per studenti provenienti da tutto il Meridione.

Area 51, però, ha voluto mantenere intatta la propria “personalità” istituendo un congresso per l’organizzazione e il rinnovo dell’associazione studentesca e per ritornare ai temi fondamentali tanto cari agli studenti della provincia: ambiente, scuola e lavoro.

Il congresso si terrà il 6 settembre a Canicattì presenzieranno anche esponenti della CGIL, della CIA e della Consulta Provinciale Studentesca. Poi, in una seconda fase, si aprirà ai lavori congressuali: l’elezione dell’esecutivo provinciale e la commissione statuto.