Bonus Sicilia, il Click Day è un enorme flop: sito irraggiungibile e incentivi rinviati a giovedì 8 ottobre

Bonus Sicilia, il Click Day è un enorme flop: sito irraggiungibile e incentivi rinviati a giovedì 8 ottobre

PALERMO – Doveva essere la giornata dedicata al Click Day, il progetto dedicato alla distribuzione del Bonus Sicilia costituito dai 125 milioni di euro a fondo perduto alle piccole imprese in difficoltà durante le settimane di lockdown, ma si è rivelata un gigantesco flop.

L’iniziativa sarebbe dovuta partire alle ore 9 di oggi, lunedì 5 ottobre, ma tutti gli utenti che si sono affrettati a collegarsi sulla piattaforma messa a disposizione dalla Regione Siciliana è apparso un inequivocabile avviso al posto della pagina di login.

Si comunica che il Click Day previsto a partire dalle ore 09:00 del 05/10/2020 a causa di una problematica tecnica imputabile a TIM Spa è da intendersi rinviato alle ore 09:00 di Giovedì 08/10/2020“, si legge sul portale.

Un enorme paradosso, se si pensa che proprio nelle scorse ore la Regione Siciliana aveva rassicurato gli utenti dell’assenza di anomalie sulla piattaforma al termine delle verifiche effettuate con il fornitore.

In una nota diffusa nel pomeriggio di ieri, inoltre la Regione rassicurava di non aver ricevuto “alcuna segnalazione relativa alla tematica della presunta impropria condivisione dei dati aziendali a soggetti che non ne hanno diritto“. Stamattina, invece, il clamoroso down.

Fonte foto: screenshot siciliapei.regione.sicilia.it