Meteo Sicilia, l'autunno stenta a decollare: piogge e temperature sopra la media stagionale

Meteo Sicilia, l’autunno stenta a decollare: piogge e temperature sopra la media stagionale

Meteo Sicilia, l’autunno stenta a decollare: piogge e temperature sopra la media stagionale

PALERMO – Periodo di sostanziale equilibrio per il meteo siciliano. Dopo l’aumento delle temperature per la giornata di oggi, anche quella di domani sarà caratterizzata da massime sopra la media autunnale. La Protezione civile ha diramato il classico bollettino in merito al rischio idro-geologico nell’Isola e anche per domani per la regione si evidenzia la generica vigilanza.


Da segnalare, però, possibili rovesci anche a carattere temporalesco sulla Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

In merito alle temperature, Siracusa rimane il capoluogo di provincia con la massima più alta, 30 gradi, seguita da Ragusa, Catania, Caltanissetta e Agrigento a 29. A Messina sono previsti 28 gradi di massima. Anche questa volta Enna non è la città con la temperatura più bassa, andando di pari passo con i 26 gradi di Palermo. Trapani con 25 gradi è il capoluogo di provincia con la massima più bassa.


Insomma, ci aspetta un inizio settimana nella norma. Rovesci tipicamente autunnali e temperature sopra la media portano la nostra Isola in una situazione a metà tra il clima primaverile e alcuni sprazzi d’autunno.

Immagine di repertorio