Meteo Sicilia, il cambio stagione dovrà aspettare. Domenica all’insegna del bel tempo: temperature fino a 32 gradi

Meteo Sicilia, il cambio stagione dovrà aspettare. Domenica all’insegna del bel tempo: temperature fino a 32 gradi

PALERMO – Sarà una domenica all’insegna del bel tempo quella che si prospetta per la giornata di domani in Sicilia. Temperature quasi primaverili, e in alcuni casi addirittura estive, interesseranno tutta l’Isola.

L’unico neo per “il giorno del sole” rimane il persistere dei forti venti di burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte sui rilievi. Ancora venti, gli stessi che hanno causato danni nella notte sia nel Palermitano, che nel Messinese. Venti che, inoltre, porteranno a mari molto mossi in tutti i bacini, in attenuazione pomeridiana quelli orientali.

Come prima accennato, sarà una giornata all’insegna del bel tempo, con temperature massime di certo non tipiche del mese di ottobre. A Ragusa, per esempio, si prevedono picchi di 32 gradi. A Catania, Caltanissetta, Agrigento e Ragusa le massime toccheranno i 29 gradi nel pomeriggio. A Enna verranno registrati 26 gradi. Le previsioni per Messina e Palermo danno 25 gradi di massima. La città con la temperatura più bassa sarà, con ogni probabilità, Trapani, con 24 gradi.

Insomma, sarà un’ottima occasione per godersi un ultimo (forse) weekend simil-estivo. Il cambio stagione è ancora da rimandare.

Immagine di repertorio