Scooter investe un anziano: ferito gravemente

Scooter investe un anziano: ferito gravemente

AGRIGENTO – Viaggiava ad un’elevata velocità lo scooter che, passando per piazza Vittorio Emanuele, strada poco illuminata, non è riuscito ad evitare l’anziano agrigentino, che stava attraversando sulle strisce pedonali.

Travolto dal motorino, l’uomo ha sbattuto violentemente il viso contro l’asfalto, riportando una vistosa lesione e perdendo un dente. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale San Giovanni di Dio. Dopo essere stato medicato, i controlli clinici hanno evidenziato un trauma cranico e la frattura di un arto.

Lievemente ferito, invece, il conducente del mezzo a due ruote, anch’egli trasportato d’urgenza in ospedale. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno effettuato i rilevamenti del caso per esaminare la dinamica dell’incidente.

A quanto pare questo tratto di strada è già stato luogo di diversi incidenti, tutti della stessa natura. La causa è attribuibile alla scarsa visibilità delle strisce pedonali – tra l’altro sbiadite – coperte dall’ombra degli alberi ai lati della strada, e le cui frasche, la notte, ostacolano la luce dei lampioni.