Gli allievi della Casa del Musical a Lampedusa

Gli allievi della Casa del Musical a Lampedusa

LAMPEDUSA – Gli allievi della scuola di musical, canto e recitazione “Casa del Musical” si esibiranno le sere del 25 e del 26 settembre sulla piccola isola, in piazza Garibaldi con due spettacoli: “I Colori del Musical” e “L’Uomo, la Vespa e la Virtù”.

Lo spettacolo diretto e adattato da Marco Savatteri, che si esibirà anche al pianoforte, è organizzato dal Comune di Lampedusa in collaborazione con la Casa del Musical, scuola che quest’anno, oltre alla formazione artistica è impegnata anche nella produzione e distribuzione di spettacoli originali.

 “Lo spettacolo ‘I colori del Musical’  tratterà vari brani tratti dai più importanti musical della storia tra momenti corali e singoli” spiega il direttore Marco Savatteri, che prosegue: “Il secondo spettacolo avrà come protagonista la Vespa, che entrerà  in una famiglia sconvolgendone le dinamiche. I brani di questo musical saranno parodie di testi famosi“.

Gli studenti della scuola di musical potranno, inoltre,  esibirsi con attori professionisti provenienti da varie parti dell’Italia come Giovanni Strano, Solly Gravina e Giuseppe Orsillo.