Organizzati corsi per “formare” guide turistiche

Organizzati corsi per “formare” guide turistiche

CATANIA – La Confcommercio di Catania, d’intesa con Abbetnea Confcommercio e Nuovaimpresa, organizza un corso di preparazione all’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di guida turistica. Tale professione, oltre ad essere indipendente, richiede molteplici competenze come una solida conoscenza del territorio e saper rapportarsi con turisti italiani e stranieri. Il corso è rivolto a chiunque voglia intraprendere la professione di guida turistica, quindi a laureati in discipline afferenti alle materie turistiche, umanistiche e storico-artistiche.

L’intero corso sarà di 120 ore suddivise in 3 mesi, dal lunedì al venerdì con incontri della durata di 3 ore. Le ore complessive saranno suddivise in 4 moduli: I Modulo: Archeologia – 33 ore, II Modulo: Storia dell’arte – 33 ore, III Modulo: Storia delle tradizioni popolari di Sicilia – 19 ore, IV Modulo: Legislazione turistica – 25 ore. Le restanti ore saranno occupate da una simulazione d’esame e da una visita guidata all’interno di un itinerario turistico nella città di Catania.

Le lezioni, di cui l’inizio è previsto per il 12 Ottobre 2015, saranno curate da un archeologo, da uno storico dell’arte, da una guida turistica abilitata all’esercizio della professione e da un docente esperto di legislazione turistica. La domanda di iscrizione è disponibile e scaricabile direttamente sul sito www.nuovaimpresaweb.it Info in via Mandrà n. 8, tel. 095 7310711 selezione 7 (dalle 8,30 alle 12,00) o al mobile 331 8246706 o su [email protected]