Rainbow Catania prepara la nuova stagione

Rainbow Catania prepara la nuova stagione

CATANIA – Il gruppo c’è e l’entusiasmo pure. È questa l’aria che si respira in casa della Rainbow Catania, che si appresta a cominciare il campionato di serie B di basket femminile.

Il roster è formato da un perfetto mix di giovani di buone prospettive e dalle veterane, che dovrebbero garantire l’esperienza e fare da chioccia alle nuove entrate. A seguire il gruppo e prepararlo tatticamente sarà Santino Coppa: “Mi piace essere entrato in questa squadra. Il basket è uno sport affascinante a qualunque livello. Il gruppo e fantastico e ci sono i presupposti per fare bene. Hanno tanto entusiasmo e lo dimostra il fatto che nonostante l’allerta meteo dei giorni scorsi sono venute tutte ad allenarsi”.

Con lui, ovviamente, uno staff che ha le idee chiare: Gabriella Di Piazza per la prima squadra, Susanna Bonfiglio e Marzia Ferlito per le giovanili. Ed è proprio il coach della squadra principale a dare un quadro generale della situazione societaria: “Il nostro obiettivo è quello di far crescere le ragazze più giovani, ma sappiamo anche che quelle con maggior esperienza avranno un peso non indifferente. Quest’anno tutte dovranno dimostrare di che pasta sono fatte”.

La prima uscita in campionato sarà il prossimo 24 ottobre.