Continuano le iniziative del Gal Elimos a Milano

Continuano le iniziative del Gal Elimos a Milano

TRAPANI – Il Gal Elimos ha inaugurato, nei mesi scorsi in occasione di Expo 2015, a Milano Siciliah!, un nuovo ristorante siciliano ideato per promuovere gli antichi sapori e i prodotti artigianali della regione. Siciliah! è nato con l’intento, infatti, di creare un punto di degustazione siciliano a Milano dove poter conoscere, assaporare ed acquistare prodotti di eccellenza dell’offerta enogastronomica trapanese. Situato in via Terraggio 11 il ristorante è di fatto un luogo ideale per chi desidera immergersi nei profumi e nei sapori della terra di Sicilia.

Caratterizzato da uno stile rustico, ma rivisitato in chiave moderna, Siciliah! è una location sobria ed essenziale che rimanda all’immagine di una Sicilia legata alla terra e alle produzioni tradizionali, ma che al tempo stesso esprime valori nel campo della ricerca e dell’innovazione sostenibile. Il ristorante Siciliah! è, in definitiva, una vera e propria vetrina espositiva di prodotti agro-alimentari della provincia di Trapani all’interno della quale i suoi ospiti possono degustare, ma anche acquistare, numerose eccellenze biologiche e biodinamiche fornite dai produttori che operano nel territorio Gal Elimos.

Il menu di Siciliah! offre proposte gastronomiche sempre nuove e varia a seconda della stagionalità dei prodotti. Ogni portata è accompagnata da vini particolarmente ricercati e selezionati provenienti dalle zone Doc di Salaparuta ed Erice oppure da birre artigianali.

Per i prossimi giorni Siciliah! presenta “Elimi A Milano”, ovvero una serie di appuntamenti enogastronomici e presentazioni, aperti al pubblico oppure su invito o a pagamento, che si svolgeranno nel ristorante dal 17 al 25 settembre sia a pranzo sia a cena. I numerosi eventi saranno animati dalla presenza di chef, esperti e docenti di gastronomia tipica siciliana. Un’occasione imperdibile per chi desidera gustare sapori tipici della tradizione mediterranea per un viaggio sensoriale nei profumi dell’Isola.

Tra gli appuntamenti più interessanti si segnalano: il 22 settembre Giornata del Cous Cous – Show cooking e presentazione live della preparazione del cous cous di verdura e di pesce, il 23 settembre serata dedicata alla Strada del vino Erice Doc – Itinerari di eccellenza enogastronomica nell’Erice Doc/Gal Elimos.