Assoluti di velocità all’idroscalo: Catania sorride!

Assoluti di velocità all’idroscalo: Catania sorride!

MILANO – Per la canoa siciliana arrivano grandissimi risultati ai campionati assoluti di velocità di canoa e paracanoa all’idroscalo di Milano. Soprattutto nella seconda disciplina.

Salvo Ravalli ed Andrea Biagi (nella foto), infatti, portano a casa tre sigilli a testa, rispettivamente oro ed argento. I due hanno dato spettacolo nei 1000 metri, nei 500 e nei 200 K1. Non contenti, la coppia ha ben figurato insieme nel K2, piazzandosi secondi, ed aggiudicandosi il titolo italiano nei 200 metri K2.

Andrea Biagi e Salvo Ravalli

Altri buoni risultati vengono nella canoa. Il giovane Luca Testa ha raggiunto la finale nel K1, categoria dove è giunto in semifinale anche Vittorio Mostola. Per quanto riguarda i senior, invece, bene Nunzio Spina, Alessandro Arcuri (finale K1) e Nicola Risiglione.

Una grande gioia per la canoa rossoazzurra, come dichiarato dal direttore sportivo Circolo Canoa Catania, Fabrizio Messina: “Abbiamo fatto tanto sforzo in questi mesi, ma credo che siamo stati ripagati bene. Sono molto soddisfatto di questi risultati. Per non parlare di quanto fatto nella paracanoa. Le medaglie sono una conferma del grande lavoro svolto“.