Scontro sulla Palermo – Catania: muore un uomo di Carini

Scontro sulla Palermo – Catania: muore un uomo di Carini

PALERMO – Un incidente mortale si è verificato, questo pomeriggio, sull’autostrada Palermo-Catania. La vittima, Fulvio Maiorca di 54 anni, residente a Carini, si trovava alla guida di una Renault Megane, e non è riuscito ad evitare la tragica collisione con un mezzo pesante.

L’uomo ha riportato un taglio profondo battendo la testa; il tentativo di salvare la vita del cinquantaquattrenne da parte dei rianimatori del 118 è risultato inutile. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale di Buonfornello che dovrà ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto. Impatto talmente violento che ha trasformato l’abitacolo del veicolo in una trappola mortale, un groviglio di lamiere che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco nel tentativo di liberare la vittima.

La carreggiata in direzione Palermo è rimasta a lungo chiusa al traffico. Le auto sono state deviate allo svincolo di Bagheria. Sul posto, oltre agli agenti della stradale, sono intervenuti il personale dell’Anas, che ha monitorato la circolazione, e uno staff medico.