Allerta meteo: maltempo da bollino rosso in tutta la Sicilia

Allerta meteo: maltempo da bollino rosso in tutta la Sicilia

CATANIA – La protezione civile ha in queste ore diramato un secondo allerta meteo: il comunicato interessa tutta la Sicilia e, a differenza di quanto affermato ieri (fase in cui ci si attendeva una criticità da bollino giallo) lascia intendere che il maltempo si abbatterà sulla regione con particolare violenza, tanta da essere definita un’avversità meteorologica da bollino rosso.

Ad essere colpiti da rovesci temporaleschi, forti raffiche di vento e locali grandinate saranno tutte le province siciliane; pare però che la perturbazione interesserà con maggiore intensità il versante orientale. Catania (soprattutto Acireale, Misterbianco e Paternò), Ragusa (Vittoria e Modica su tutta la provincia) e Siracusa saranno le località più colpite. La città aretusea ha già fatto i conti con questo assaggio di autunno nelle prime ore del pomeriggio di oggi.

L’invito alla prudenza resta quindi ancora valido e, oltre ad evitare di uscire da casa, include il divieto di stazionare in prossimità di corsi d’acqua, ponti, alberi e sul lungomare. In concomitanza con questo nuovo allerta meteo la protezione civile ha attivato un ulteriore presidio territoriale raggiungibile telefonicamente al numero 320 4339686.