Allerta meteo in Sicilia: domani previsti temporali

Allerta meteo in Sicilia: domani previsti temporali

SICILIA – Forti acquazzoni, ecco cosa si prevede per domani e dopo domani in Sicilia.

L’estate sta per lasciarci e già ci sono le prime avvisaglie autunnali. La Protezione Civile ha diffuso l’allerta meteo sottolineando che proprio da domani sono previste “condizioni avverse con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, venti di burrasca e mareggiate”

Se avevate pensato, dunque, di godervi qualche altro giorno di relax in riva al mare per il momento evitate. Questa seconda settimana di settembre, infatti, non promette nulla di buono per tutta la Sicilia. 

Già ieri ci sono state forti piogge sia sul versante orientale sia su quello occidentale, tanto che si è parlato per tutto il pomeriggio di “preallerta” e sempre la Protezione Civile con un avviso raccomandava attenzione. 

Una vasta area di bassa pressione sta provocando perturbazioni su tutte le regioni del meridione causando forti acquazzoni che raggiungeranno l’apice dell’intensità nella giornata di domani, con raffiche di vento e attività elettrica. Non sono escluse neanche le grandinate.

Il comune di Palermo ha già avvisato le aziende partecipate  per gli interventi  di competenza e il personale della Rap si è occupato di ripulire da vegetazione e rifiuti viale Regione Siciliana. Poi insieme con Amap, Reset e settore Verde verranno puliti, in via del tutto straordinaria, tombini e caditoie.