Sparatoria a Librino, ferito gravemente 20enne

Sparatoria a Librino, ferito gravemente 20enne

CATANIA – Sparatoria a Librino, quartiere periferico di Catania, nella tarda serata di ieri intorno alle 23 circa. Ci troviamo esattamente al viale Bummacaro, all’altezza del civico 6.

Secondo quanto ricostruito, un giovane di 20 anni sarebbe stato ferito, raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco.

Sparatoria a Librino: i fatti

Sul posto gli operatori del 118 che avrebbero disposto per il 20enne il trasferimento d’urgenza all’ospedale San Marco di Catania.

Il giovane dovrà subire un intervento chirurgico a causa delle gravi ferite riportate nella sparatoria, di cui è stato protagonista e vittima. La prognosi è riservata.

Le indagini sono in corso. A occuparsene i carabinieri che stanno ricostruendo quanto accaduto. Ancora mistero sulle motivazioni che avrebbero indotto ad aprire il fuoco proprio verso il 20enne.

I militari fin dall’immediatezza hanno raccolto le testimonianze per risalire ai responsabili del ferimento. Secondo quanto trapelato, erano già in zona per i loro servizi di controllo del territorio.

Sparatoria anche a Siracusa

Caso simile, ma questa volta a Siracusa. In pieno giorno, nel centro storico, un giovane venditore di ricci è stato gambizzato da un passeggero di una moto guidata da un complice.

La sparatoria è avvenuta nel quartiere di Ortigia, nelle vicinanze dell’area del porto, di fronte all’hotel Ortensia e vicino a un’area di parcheggio.

Dalla prima ricostruzione si tratterebbe di un avvertimento in piena regola. I due, infatti, hanno esploso diversi colpi centrando la vittima alle gambe.

Il sicario avrebbe mirato verso il basso con il chiaro intento di ferire e non di uccidere. Gli spari hanno fatto scattare l’allarme.

Foto di Max Kleinen su Unsplash