Ancora non tutti rispettano le regole: rimosse discariche di rifiuti a Catania

Ancora non tutti rispettano le regole: rimosse discariche di rifiuti a Catania

CATANIA – È in corso a Catania, per volere del Comune con il supporto degli operatori del Consorzio Gema, una costante azione di rimozione delle discariche di rifiuti create in città da cittadini che non rispettano il calendario e le regole della raccolta differenziata.

Le azioni più rilevanti

Nel mirino, la pessima abitudine di residenti di lasciare davanti al proprio stabile rifiuti in maniera non conforme, passibile di verbale di contravvenzione.

Tra questi un super condominio di via Fava dove, purtroppo, nonostante le sanzioni irrogate, resiste ancora una parte di cittadini che non si cura di rispettare le regole.

Gli operatori hanno rimosso numerosi sacchetti di spazzatura e al contempo si sono intensificati i controlli delle guardie ambientali e della polizia locale per sanzionare i più recalcitranti.

Eliminate due discariche a San Cristoforo

Gli addetti ai lavori hanno eliminato due grandi discariche a San Cristoforo, in via Moncada e via Toledo, utilizzando mezzi meccanici e personale che hanno dovuto lavorare parecchie ore, con dispendio di energie e risorse.

L’amministrazione comunale con in testa il sindaco Trantino raccomanda ai cittadini di attenersi alle regole e di depositare la spazzatura nei giorni stabiliti dal calendario per ogni singola frazione.

Senza la collaborazione di ogni singolo utente si vanifica ogni sforzo per migliorare la pulizia della città e aumentare i livelli di differenziata.