Si intrufolano in farmacia per rubare l’incasso: due soggetti colti sul fatto a Vittoria

Si intrufolano in farmacia per rubare l’incasso: due soggetti colti sul fatto a Vittoria

VITTORIA – In periodo recente, la Polizia di Stato di Vittoria ha arrestato due individui per furto aggravato in concorso, mentre stavano per commettere una rapina all’interno di una farmacia.

La scorsa settimana, una Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza è intervenuta in una farmacia di Vittoria in seguito a una segnalazione di furto in corso. Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno notato due soggetti con i cassetti delle casse registratrici in mano, pronti a fuggire.

Bloccati con il bottino in mano

Le autorità hanno bloccato entrambi gli individui con la refurtiva ancora in mano, mentre un terzo complice che faceva da palo è riuscito a fuggire e a far perdere le sue tracce.

Gli esami effettuati dalla Polizia scientifica sul luogo del crimine hanno confermato che i due ladri si erano introdotti nella farmacia dopo aver forzato la porta d’ingresso e avevano rubato i cassetti contenenti un totale di 600 euro provenienti dalle casse registratrici.

Gli agenti, dati gli elementi emersi durante le indagini, hanno arrestato i due soggetti di 38 e 52 anni, noti criminali locali con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, per furto aggravato in concorso.

Dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il 38enne è stato condotto nel carcere di Ragusa.

Scattano, invece, gli arresti domiciliari per il 52enne, in attesa di convalida e processo immediato.

Foto di repertorio