Marzamemi a lutto, è morto lo chef Matteo Dinatale: promotore di innovazione nel piccolo borgo

Marzamemi a lutto, è morto lo chef Matteo Dinatale: promotore di innovazione nel piccolo borgo

PACHINO – Si svolgeranno domani i funerali di Matteo Dinatale, chef del piccolo borgo marinaro di Marzamemi deceduto nelle scorse ore a soli 53 anni. È lutto anche a Pachino. In zona tutti conoscevano lo chef per il suo locale sito nel borgo marinaro, uno dei primi ad essere nato a Marzamemi.

L’ultimo saluto all’uomo sarà dato domani, giovedì 8 giugno, alle 16,30 nella Chiesa San Francesco di Paola, a Marzamemi.

morto matteo dinatale marzamemi pachino

Il ricordo dello chef Dinatale

Fratello mio voglio ricordarti così per sempre. Una Amicizia che inizia quasi 50 anni fa. Apprendo oggi questa triste notizia ma so che continuerai da su a non perdere sempre la tua gentilezza ed il tuo sorriso. TVB Fratello caro, ci mancherai !!!! R.I.P. che la terra ti sia lieve. Sentite condoglianze alla Famiglia“, scrive Giuseppe.

E ancora: “Un grande uomo, un padre esemplare, hai dato a Marzamemi il nome innovazione. Che rimarranno indelebili. La complicità con la tua Paola. Il sorriso, la tua umiltà, la tua bontà d’animo ha inciso i cuori di chi ti ha conosciuto. Ciao Matteo“.

E infine Francesco, a far eco ai tantissimi messaggi di cordoglio per ricordare lo chef: “Non si può morire così giovani, non ci posso credere. Un grande uomo,un grande imprenditore, un grande chef, una persona perbene, sensibile e di grande umanità. Ti saluto con questa foto perché amavi tanto il tuo borgo e grazie anche alla tua passione è diventato magico e incantevole“.

In foto lo chef Matteo Dinatale