Meteo domani in Sicilia, dal sole alle piogge: le previsioni di giovedì 8 giugno

Meteo domani in Sicilia, dal sole alle piogge: le previsioni di giovedì 8 giugno

SICILIA – Ancora tempo instabile nella giornata di domani, giovedì 8 giugno, in Sicilia, dove si prevede un campo di alte pressioni che abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque, anche se non mancheranno probabili precipitazioni. La Protezione civile regionale non ha comunque diramato alcuna allerta meteo.

Le previsioni meteo per domani in Sicilia

Secondo gli esperti meteorologi di 3B Meteo, domani: “Sul litorale tirrenico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sul litorale ionico e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Sulle zone interne cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. I venti si aspettano deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a occidentali. Il Basso Tirreno sarà quasi calmo mentre il Canale e Mare di Sicilia poco mosso“.

Previsioni meteo sicilia

Le temperature previste sull’Isola

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 18 °C – 25 °C, a Trapani 16 °C – 22 °C, a Palermo 18 °C – 23 °C, a Siracusa 18 °C – 27 °C e a Messina 19 °C – 26 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 16 °C – 25 °C e ad Agrigento con 16 °C – 25 °C. Seguono, infine, Enna con 13 °C – 23 °C e Caltanissetta con 14 °C – 26 °C.