Farmitalia Saturnia Volley di Aci Castello ufficialmente in Superlega

Farmitalia Saturnia Volley di Aci Castello ufficialmente in Superlega

ACI CASTELLO – Dopo alcuni intensi giorni di attesa, il consiglio di amministrazione della Lega Pallavolo Serie A ha ratificato una decisione che “era nell’aria” da giorni: il subentro a titolo gratuito della Farmitalia Saturnia Volley di Aci Castello al posto della società calabrese Tonno Callipo Volley Vibo Valentia, trasformando il sogno Superlega in pura realtà, dopo la recente promozione ai playoff in Serie A2.

Il ritorno della grande pallavolo

La società pallavolistica castellese, dopo ben cinquantotto anni di storia, riesce finalmente a coronare l’obiettivo della massima serie per la prima volta in assoluto, facendo tornare a far “respirare aria di grande pallavolo” nel catanese e nell’etneo.

Ultima tappa fondamentale sarà finalizzare l’iscrizione alla prossima stagione 2023/2024 da formalizzare con deposito della documentazione richiesta e prevista entro la data del 21 giugno, con la società pronta e determinata a rispettare tutti i rispettivi impegni.

Al centro il presidente della Farmitalia Saturnia Volley Luigi Pulvirenti

Le dichiarazioni del presidente Luigi Pulvirenti

Viviamo questo momento con grande orgoglio, perché dopo ventisei anni dall’ultima partecipazione avremo l’onore di rappresentare Catania e il nostro territorio nella massima serie. Siamo fortemente responsabilizzati a fare bene, per portare in alto il nome della pallavolo catanese e confermarci nel tempo al vertice della pallavolo italiana.

In questi giorni siamo stati letteralmente travolti dall’entusiasmo degli appassionati, ma abbiamo anche sentito la vicinanza del mondo delle istituzioni e dell’imprenditoria più dinamica della nostra città, che ha deciso di sposare il nostro progetto sulla linea tracciata da Farmitalia e da Fabio Scaccia, il vero motore di questo progetto.

Siamo a buon punto con la documentazione richiesta per completare l’iscrizione, e da domani potremo procedere con gli annunci che riguardano la società, le nuove partnership commerciali e, ovviamente, la squadra. La settimana prossima presenteremo la campagna abbonamenti: il nostro obiettivo è il sold out in tutte le partite, con il sostegno di tutti gli appassionati etnei e siciliani per spingere la squadra alla salvezza, nostro obiettivo stagionale”.