Poliziotto aggredito per impedire un arresto, malvivente in fuga

Poliziotto aggredito per impedire un arresto, malvivente in fuga

PALERMO – Nella giornata di ieri, intorno alle 21, una volante della Polizia di Stato ha notato a Palermo due individui su una motocicletta in via Quintino Sella. I due, alla vista dell’auto di servizio, hanno improvvisamente cambiato direzione e si sono dati alla fuga.

Gli agenti, dopo un rapido inseguimento, sono riusciti a intercettare i due soggetti, che hanno abbandonato la motocicletta in via Michele del Buono. Subito dopo si sono diretti verso il quartiere “Borgo Vecchio”. In questo modo hanno dato inizio a un inseguimento a piedi che si è concluso quando uno dei fuggitivi è stato fermato da un agente in largo Edoardo Alfano.

Tuttavia, al momento dell’arresto del soggetto, un gruppo di circa 40 persone ha circondato il poliziotto e lo ha brutalmente aggredito con calci, pugni e spintoni. Così è stato possibile liberare l’uomo che era stato bloccato. Successivamente è stato confermato che il veicolo era stato rubato. Ora le autorità lo hanno restituito al legittimo proprietario. I gesti di estrema violenza di cui il poliziotto è stato vittima, gli ha causato lesioni che richiederanno 40 giorni di prognosi.

Ruba i fari di un’auto e tenta la fuga, bloccato giovane ladro poliziotto aggredito

La Polizia di Stato nelle scorse settimane ha arrestato un giovane palermitano, colto in flagranza del reato di furto aggravato. A compiere l’arresto è stato il personale del commissariato di Polizia di Stato “Libertà” che è intervenuta a seguito di una segnalazione giunta al “112” da un collega libero dal servizio.

La ricostruzione: dalla tentata fuga all’arresto

L’agente di polizia aveva notato i movimenti sospetti del presunto ladro che si aggirava nei pressi di una Smart, parcheggiata in viale Croce Rossa. Il palermitano era riuscito ad allontanarsi, dopo aver compiuto un furto, rubando i due fari posteriori dell’auto.

Il giovane è stato rintracciato a bordo di una bici elettrica vicino alla stadio delle Palme. Nonostante abbia tentato ancora una volta la fuga, è stato fermato dopo una decina di metri. Aveva con sé i fari della Smart, insieme agli specchietti cromati e ai tappetini in gomma riconducibili possibilmente ad altri furti.

I fari sono stati riconsegnati al proprietario della macchina. Sono ancora in corso, invece, le indagini per identificare le vittime degli altri furti. Il presunto colpevole, arrestato per furto, è stato denunciato anche per ricettazione.

poliziotto aggredito