Aliscafo contro barca a vela, si indaga sull’incidente

Aliscafo contro barca a vela, si indaga sull’incidente

LIPARI – Si indaga sull’incidente avvenuto ieri pomeriggio al largo di Punta Castagna tra l’aliscafo Calypso e una barca a vela, che ha causato tre feriti lievi.

Nella sede dell’autorità marittima sono in corso gli interrogatori delle persone che possono fornire informazioni utili nella ricostruzione dell’impatto. Nel frattempo si sta lavorando per raccogliere la documentazione necessaria per condurre le indagini.

I tre membri della famiglia italiana, compresa una bambina, che si trovavano sulla barca a vela affondata a seguito dell’impatto, sono ancora in ospedale per precauzione, considerando il forte impatto subìto. Sono stati tratti in salvo da un marinaio dell’aliscafo, che si è tuffato in mare per soccorrerli. Dopo essersi ripresi del tutto, gli adulti saranno interrogati per far emergere la loro testimonianza sull’incidente. L’aliscafo, dopo le necessarie verifiche, sarà trasferito domani nel cantiere trapanese di Liberty Lines.

La ricostruzione si indaga sull’incidente

A causa dell’impatto, i tre passeggeri a bordo della barca a vela sono finiti in acqua per poi essere soccorsi da un marittimo che si è tuffato in mare per aiutarli. Il mezzo su cui viaggiavano è affondato quindi i soggetti coinvolti sono saliti a bordo dell’aliscafo con cui si erano poco prima schiantati. Non ci sarebbero feriti sull’aliscafo che dopo lo scontro si è diretto verso il porto di Lipari.

Foto di repertorio

si indaga sull’incidente