Sicilia, le previsioni per domani: ancora allerta meteo

Sicilia, le previsioni per domani: ancora allerta meteo

SICILIA – Non si arrende il maltempo in Sicilia che, nonostante l’arrivo di giugno, continua a rappresentare un’evidente minaccia per l’Isola. Secondo le previsioni per domani, il sole ritornerà a splendere solo sulla zona centro-occidentale. Proseguono le precipitazioni, invece, nella parte orientale e centro-settentrionale: la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla sul versante centro-orientale della Regione.

Allerta meteo Sicilia le previsioni per domani

Le previsioni per domani, mercoledì 7 giugno

L’andamento meteorologico si intensifica ulteriormente, provocando una graduale diminuzione della copertura nuvolosa fino ad avere cieli parzialmente nuvolosi in serata. In particolare, lungo il litorale tirrenico e meridionale si alternano nuvole sparse e schiarite durante tutta la giornata. Lungo il litorale ionico, invece, si prevedono cieli molto nuvolosi, con brevi schiarite temporanee nel pomeriggio. Durante la serata sono attese deboli piogge. Sull’Appennino si prevede una giornata grigia con cieli coperti e deboli piogge serali. Nelle zone interne, le nuvole aumenteranno gradualmente con piogge e rovesci, anche temporaleschi, nel pomeriggio. La situazione migliorerà in serata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali. Il Mar Tirreno sarà prevalentemente calmo, mentre il Canale e il Mar di Sicilia saranno mossi.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 19 °C – 25 °C, a Trapani 16 °C – 24 °C, a Palermo 18 °C – 24 °C, a Siracusa 18 °C – 26 °C e a Messina 17 °C – 24 °C. Seguono Ragusa con 15 °C – 23 °C, Agrigento con 17 °C – 27 °C, Enna con 13 °C – 21 °C e Caltanissetta con 14 °C – 25 °C.

Maggio 2023 mese più piovoso dal 1921

le previsioni per domani