Enrico Trantino si insedia a Palazzo degli Elefanti: “Ho sottoscritto un patto d’onore con la città”

Enrico Trantino si insedia a Palazzo degli Elefanti: “Ho sottoscritto un patto d’onore con la città”

enrico trantino si insedia

CATANIA – Adesso è ufficiale. Enrico Trantino è il nuovo sindaco di Catania. Dopo aver stravinto le elezioni amministrative con oltre il 66% di preferenze, l’avvocato si è recato questo pomeriggio a Palazzo degli Elefanti per insediarsi e prendere possesso di quello che sarà il suo ufficio nei prossimi cinque anni.

L’arrivo a Palazzo degli Elefanti

Accolto all’ingresso del Comune dall’ex sindaco Salvo Pogliese con cui ha scambiato due chiacchiere prima della cerimonia di insediamento. Ad attenderlo all’interno del palazzo c’era invece il commissario straordinario Piero Mattei che gli ha consegnato la fascia tricolore.

 

Enrico Trantino si insedia: il primo discorso da sindaco di Catania

 

Le parole alla stampa

enrico trantino si insedia

________________________________________________________________________________________________

 

Chi è il nuovo sindaco di Catania

Nato a Catania il 15 ottobre del 1963, Enrico Trantino è il figlio di Vincenzo Trantino, monarchico e storico esponente del Movimento Sociale Italiano e della destra catanese. Enrico si interessa di politica sin da giovane, seguendo le orme del padre.

Si laurea in Giurisprudenza all’Università di Catania, diventando uno dei più noti avvocati penalisti del capoluogo, titolare dello Studio Associato Trantino di Catania.

È stato consigliere di quartiere dal 1985 al 1988 e consigliere comunale a Catania dal 1988 al 1992, ricoprendo la carica di vicepresidente della commissione viabilità.

Nel 2013 Enrico Trantino è stato candidato alle elezioni politiche per La Destra di Francesco Storace. È anche tra i fondatori di Diventerà Bellissima insieme a Nello Musumeci e Ruggero Razza ed ha ricoperto la carica di assessore nella giunta catanese presieduta da Salvo Pogliese.

Enrico Trantino, dopo il ritiro di Valeria Sudano, è stato il candidato unitario del centro destra alla carica di sindaco di Catania per le elezioni amministrative di questo 28 e 29 maggio. Sette le liste che lo hanno appoggiato; tra gli assessori designati c’è anche il coordinatore regionale di Forza Italia, Marcello Caruso.

“Guardare avanti e iniziare la riscossa di Catania”