Scontro tra due auto nell’Agrigentino, cinque feriti: due sono turisti

Scontro tra due auto nell’Agrigentino, cinque feriti: due sono turisti

AGRIGENTO – Incidente stradale nelle scorse ore in contrada Esa-Chimento, nelle zone tra Agrigento e Favara. Nel sinistro sono rimaste coinvolte cinque persone che a causa dello scontro sono rimaste ferite. Le auto interessate sono un’Audi, sulla quale viaggiavano tre persone di Favara e una Lancia Y, all’interno del quale viaggiavano due turisti tedeschi in vacanza nell’Agrigentino.

Maxi tamponamento sulla Palermo-Agrigento, quattro feriti: strada chiusa all’altezza di Bolognetta

Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale del 118 che ha prestato i primi soccorsi ai feriti, trasportati successivamente all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento per accertamenti. Nessun soggetto coinvolto nello scontro sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo del sinistro sono giunti gli agenti della polizia municipale per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Giornata “nera” per gli automobilisti siciliani

Traffico in tilt invece nella zona etnea. La causa è da ricondurre ai lavori di manutenzione lungo la Circonvallazione di Catania e a un incidente che ha coinvolto il conducente di un’auto lungo la Siracusa-Catania. Il sinistro si è verificato nello specifico nella seconda galleria, nei pressi dello svincolo di Augusta.

Violento scontro tra due auto sulla SS 122: due feriti, grave 30enne

Sempre nelle scorse ore, nell’Agrigentino, due auto si sono scontrate lungo la Strada Statale 122, in territorio di Canicattì, vicino a un distributore di carburante. Ad entrare in collisione una Peugeot 307 e una Wolkswagen Tiguan. La prima vettura avrebbe finito la sua corsa contro un muro.

Pare che l’impatto, violento, sia avvenuto in fase di sorpasso. Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto dall’abitacolo un 30enne, la polizia e i carabinieri.

Ad avere la peggio il conducente della Peugeot, un 30enne originario di Racalmuto, trasferito in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

La prognosi è riservata.

In foto l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento