Un aneurisma la porta via: Partinico piange la morte della consigliera 29enne Simona Amorello

Un aneurisma la porta via: Partinico piange la morte della consigliera 29enne Simona Amorello

PALERMO – La 29enne Simona Amorello, originaria di Partinico, che ricopriva la carica di Vice Presidente del Consiglio di Monterotondo in provincia di Roma, è tragicamente scomparsa.

Simona, laureata in Scienze Infermieristiche, si era trasferita nel Lazio dove aveva iniziato la sua carriera politica nel 2019.

Le parole del sindaco

Il sindaco Riccardo Varone esprime il suo profondo dolore e il suo sgomento, faticando a trovare le parole per esprimere le sue condoglianze a Salvatore, Margherita e Paolo per la perdita di Simona, loro amica, assessore e vicepresidente del Consiglio comunale:

È un giorno devastante per la comunità democratica, per la comunità locale e per le istituzioni di Monterotondo. Descrivere quanto ci mancherà è un eufemismo e non cattura veramente il travolgente senso di perdita che siamo costretti ad affrontare. Un abbraccio di cuore si estende ai suoi cari e un bacio al cielo“.

I messaggi di cordoglio per Simona

In seguito alla prematura scomparsa della giovane donna per un aneurisma, numerosi messaggi di cordoglio sono stati condivisi sui social media di Partinico.

Eleonora Mattia, consigliera della Regione Lazio, ha dichiarato: “La nostra comunità democratica ha subito una perdita terribile. Inaccettabile. A 29 anni, è stata presa da un aneurisma. Questa è una di quelle notizie che non vorresti mai sentire, e ci vuole tempo per elaborare, capire e trovare risposte. In questa foto eravamo felici e determinati, fianco a fianco e orgogliosi. I miei pensieri sono con la famiglia di Simona e l’intera comunità di Monterotondo“, ha scritto su Facebook, condividendo una foto di loro insieme.

Addio, dolce ragazza. Che la terra ti sia lieve. Manterremo vivo il tuo ricordo“, ha concluso.

Anche la Presidenza del Consiglio Comunale di Partinico porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia per la prematura perdita.